La società di distribuzione, streaming e produzione Mubi ha acquisito i diritti internazionali (ad eccezione di Italia e Nord America) del nuovo film firmato Sofia Coppola “Priscilla”. La società ha inoltre altre due co-produzioni che, come Priscilla, saranno presentate in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia: Memory di Micheal Franco e Gasoline Rainbow, in anteprima nella sezione Orizzonti.
Tutti i diritti nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, America Latina, Benelux e Turchia, oltre alle uscite cinematografiche previste per il Regno Unito, Irlanda, Germania, America Latina, Belgio e Paesi Bassi saranno detenuti da Mubi. Le vendite per le altre nazioni acquisite verranno gestite da The Match Factory, acquistata da Mubi nel 2022.
Coppola porta sul grande schermo la storia di Priscilla Beaulieu basandosi sulla sua autobiografia “Elvis and Me” del 1958 scritto a quattro mani con Sandra Harmon. Dall’incontro con Elvis e il lungo corteggiamento, fino al matrimonio e ai burrascosi anni che lo caratterizzarono, saranno esplorati i momenti più significativi della loro relazione. Conosceremo anche la Priscilla adolescente, immergendoci nella sua vita familiare prima di diventare una Presley. La regista ha svelato in un’intervista a Vogue di essere rimasta “affascinata dagli incredibili dettagli contenuti nel memoir di Priscilla” e ha tentato di “immaginare come dovesse essere crescere in quel mondo attraverso i suoi occhi”.
Il film vedrà nel cast Cailee Spaeny nei panni di Priscilla Beaulieu, Jacob Elordi nel ruolo di Elvis Presley e Dagmara Dominczyk.
Prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società Fremantle, Coppola per American Zoetrope e Youree Henley, finanzianziato dal Fremantle Group. La pellicola sarà distribuita da A24 negli Stati Uniti mentre da Vision Distribution in Italia.
Photo Credits: The Apartment Pictures