Un accordo tra Raicom e Canal+ consolida e mette ancora di più in evidenza il ruolo internazionale della Rai nel mercato cinematografico e televisivo. Attraverso la nuova intesa, Canal+ si impegna ad acquistare documentari, serie tv e film dell’offerta Rai Com, rendendoli in questo modo disponibili per tutti i Paesi coperti dall’accordo.

 

A poche settimane dall’inizio della Mostra del Cinema di Venezia e con il programma completo del Festival annunciato ieri in conferenza stampa dal Direttore Alberto Barbera, il patto firmato da Rai Com e Canal+ prevederà, da parte di quest’ultimo, l’accesso ai materiali esclusivi realizzati da Rai Movie durante la Mostra.

 

Le immagini – tra cui quelle delle cerimonie di apertura e di chiusura, l’accesso al Red Carpet e gli arrivi dei cast dei film in concorso sia al Palazzo del Cinema che alla Darsena – permetteranno alla società francese di realizzare un servizio quotidiano dal Lido per la trasmissione in Francia e nei Paesi coperti da Canal+.

 

L’intesa è inoltre estesa alla co-produzione di un progetto proposto dalla Direzione Cultura e Educational, cofinanziato da Canal+, con l’eventuale contributo di materiali di archivio forniti da Rai Com.

 

(📷 Photo Credits: Pxhere)