L’ente organizzatore del Mipcom, Reed Midem, starebbe procedendo nell’organizzazione della trentaseiesima edizione dell’evento programmato per l’autunno.
A seguito alla cancellazione dell’evento fisico di Cannes causata della pandemia Covid-19, Reed Midem ha già offerto digitalmente MipTV Online + a tutti i delegati registrati di MipTV, MipDoc e MipFormats.
Anche il Mipcom, tra i tanti eventi che hanno optato per questa soluzione, si avvarrà probabilmente di una componente “online”, per permettere a coloro che non potranno viaggiare di partecipare al mercato in forma virtuale. La versione digitale del mercato sarebbe stata immaginata in stretta collaborazione con acquirenti, espositori e aziende partecipanti.
A tal proposito, Reed Midem ha affermato che “non vede l’ora” di ospitare il Mipcom nelle date di ottobre, informando gli espositori e i delegati che, in ogni caso, la salute e la sicurezza saranno la sua “massima priorità” e che provvederà a informare i partecipanti nel caso di cancellazione.