Si apre oggi 16 febbraio la 73ma edizione del Berlin International Film Festival. Nel corso della kermesse tedesca si terrà anche l’Italian Pavilion.
Come già riportato la Berlinale 2023 si terrà fino al 26 di febbraio 2023 al Berlinale Palast, l’ormai storica location dell’evento. Nel Martin Gropius Bau si terrà invece l’ appuntamento con Italian Pavilion, che fungerà da spazio d’incontro per gli operatori della filiera nazionale che parteciperanno al festival e come vetrina del prodotto nostrano. Alle attività proposte sarà possibile partecipare anche online.
All’Italian Pavilion parteciperanno numerose case di produzione italiane, fra cui Bim Produzione, Indigo Film, Lucky Red, Parallelo 41 Produzioni e Jump Cut solo per citarne alcuni. Parallelamente sotto l’egida di IDM Film Commission Südtirol parteciperanno all’evento anche i professionisti altoatesini.
Italian Pavilion è promosso da Cinecittà, Direzione Generale cinema e Audiovisivo, il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale e ITA – Italian Trade Agency.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web della Berlinale e di Italian Pavilion.