Prime Video e il canale satellitare di Amazon Epix, che a breve diventerà MGM+, hanno firmato un accordo con Sony Pictures Television per la creazione di una serie di serie televisive live action basate sui personaggi della Marvel.

La prima ad essere prodotta sarà Silk: Spider Society, serie che ruota intorno alle vicende di una donna americana di origini coreane, morsa dallo stesso ragno di Peter Park, mentre è intenta a cercare la sua famiglia e nel suo percorso di trasformazione nell’eroina Silk.

La scrittrice e produttrice statunitense di origini coreane Angela Kang, attuale showrunner di The Walking Dead, si è unita al progetto come showrunner. Kang ha elaborato il soggetto insieme a Phil Lord, Christopher Miller ed Amy Pascal, produttori esecutivi della serie, nonché produttori del famoso Spider-Man: Un nuovo universo.

“I recenti adattamenti di Spider-man, in live-action e in versione animata, di Amy Pascal, Phil Lord e Chris Miller, si sono rivelati tra le più dinamiche riletture cinematografiche di un supereroe degli ultimi tempi” ha detto Jennifer Salke, direttrice degli Amazon Studios, per poi proseguire aggiungendo “Uniti all’incredibile forza della visione creativa di Angela Kang, non potremmo essere più felici di così nel poter offrire ai nostri clienti Prime Video e MGM+ Silk: Spider Society”.

Silk: Spider Society arriverà in America sul canale MGM+ e, nel resto del mondo, in seguito su Prime Video.

 

📸 Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons