Warner Bros. sta apportando una serie di modifiche alla programmazione del prossimo anno e, tra gli altri, anche l’uscita dei film Aquaman e il regno perduto e Shazam! Furia degli dei slitteranno di qualche mese. Il sequel del film con protagonista Jason Momoa e diretto da James Wan uscirà il 25 dicembre 2023 invece che il 17 marzo 2023.
Al posto di Aquaman sarà, invece, Shazam! Furia degli dei, diretto a David F. Sandberg, a uscire nelle sale cinematografiche il 17 marzo del prossimo anno. Il secondo capitolo di Shazam avrà inoltre accesso agli schermi Imax.
Attraverso questo cambio di programma, Aquaman e il regno perduto uscirà al cinema pochi giorni dopo lo spin-off Disney di Star Wars Rogue Squadron del 23 dicembre 2023. Shazam 2, invece, eviterà il confronto con un altro big del botteghino, Avatar: La via dell’acqua che, invece, arriverà nei cinema il 14 dicembre 2023.
Altri appuntamenti cinematografici da tenere a mente sono quelli con The Nun 2 di Michael Chaves l’8 settembre 2023; il primo film aveva incassato 53,8 milioni di dollari nel 2018 diventando il miglior debutto nazionale per il franchise di The Conjuring.
Un’altra novità importante nel panorama Warner Bros sarà che Evil Dead Rise e il remake prodotto LeBron James, House Party, che sarebbero dovuti uscire direttamente su HBO Max, saranno in programma al cinema dal 9 dicembre 2022.
Inoltre, la Warner ha in programma, nel weekend del Super Bowl, un film evento di cui ancora non si conosce il titolo, che uscirà il 10 febbraio 2023.
(📷 Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons)