Frédéric è un imprenditore seriale con quasi 20 anni di esperienza nella consulenza strategica e nella gestione di aziende ad alto tasso di crescita nei settori ad alta tecnologia, media, servizi e private equity. Dal 2015, Frederic è un socio fondatore e il Presidente di Logical Group, che progetta e implementa soluzioni finanziarie, artistiche e tecnologiche su misura nel campo dell’intrattenimento per promuovere il talento. Logical Group ha lasciato il segno a livello internazionale nell’industria dei contenuti sviluppando un ambiente creativo unico, grazie a aziende specializzate e autonome affiliate:
Logical Pictures (finanziamento e produzione di film e serie): Logical Pictures si è affermata in pochi anni come un attore di spicco nel finanziamento di film e serie in Francia e all’estero. Dal 2017, Logical Pictures ha investito in oltre 20 progetti e gode oggi di un track record riconosciuto nell’industria: Revenge (Toronto 2017 / Sundance 2018), Farming (Toronto 2018), Swallow (Deauville 2019 / TriBeCa 2019), Pleasure (Cannes 2020), Petrov’s Flu (Cannes 2021), Tchaikovsky’s Wife (Cannes 2022).
The Jokers Films (distribuzione francese): Nel 2019, i Jokers hanno vinto la Palma d’Oro con Parasite, che si è dimostrato un incredibile successo durante la sua uscita cinematografica in Francia. Parasite, coronato dalla vittoria ai Golden Globes 2019 e agli Oscar 2020, ha concluso il suo ciclo cinematografico con quasi 2 milioni di spettatori in Francia.
Il gruppo è attivo anche nelle vendite internazionali (Pulsar Content), nella pubblicità (Loveboat), nella produzione di lungometraggi e documentari (Spade, Black Mic Mac e The Jokers Lab) e nello sviluppo di strumenti software per l’industria (Cascade8).