Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo dei film e serie tv internazionali, Marike si è recentemente unita al management team di Nordisk Film Production (Denmark/Sweden/Norway), come Head of International Financing and Coproductions. Ha iniziato la sua carriera a Fortissimo Films e RTL Netherlands, ma ha sviluppato un profondo interesse per storie di qualità e partnership internazionali durante i suoi 15 anni di lavoro per Lumiere Group nel Benelux, dove è stata responsabile delle vendite, acquisizioni, co-produzioni e finanziamenti internazionali in produzione e distribuzione, oltre ad aver guidato l’interno Lumiere Group come co-CEO.
Per Nordisk Film Production Marike Muselaers è responsabile di rafforzare i finanziamenti per film e serie tv e sviluppare una strategia ambiziosa per le co-produzioni. Lavora, inoltre, a stretto contatto con piattaforme streaming, broadcasters e altri che stanno aprendo partnership con Nordisk Film Production.
Oltre che mettere in contatto i migliori autori con i giusti partner di Nordisk Film Production, Marike è anche Financing Tutor per il Midpoint Series Launch Program, dove segue produttori e autori della zona CEE. Marike è tutor anche per altri programmi come Qumra Series, Cinelink Sarajevo e SeriesWomen, oltre che essere membro dell’Advisory Board di TV Drama Vision e Nostradamus per il Göteborg Film Festival. Marike è anche una moderatrice molto nota, una keynote speaker e panelista a molti eventi del panorama industry come la Berlinale, il Festival di Cannes, NEM Zagreb, SeriesMania, TV Beats Tallinn, Content London e l’European Showrunner Program, ed ha un MBA per le Creative Industries.
Marike è originaria dei Paesi Bassi, è stata in Italia e ha passato la maggior parte della carriera a lavorare per una compagnia Belga. Al momento vive in Svezia ed è responsabile della Danimarca e Norvegia. Nei suoi ruoli, lavora spesso per la divisione CEE. In pratica, Marike è lei stessa una “co-produzione” e la sua passione rimane quella di connettere e unire storie, culture e personaggi avvincenti con partner internazionali in questo settore dinamico, impegnativo, ma mai noioso.