Il TaoFilmFest ritorna a Taormina dal 14 al 21 luglio, con aggiornamenti su location e organizazzione. Ecco tutte le anticipazioni sul Festival.
Novità all’orizzonte per il TaoFilmFest. La manifestazione siciliana che quest’anno giungerà alla sua 64. edizione potrebbe cambiare le date di programmazione. Si va dal mese di giugno a quello successivo, portando il cinema a Taormina dal 14 al 21 luglio 2018 prossimo.
Location immersiva del Festival il Teatro Antico, insieme al Palazzo dei Congressi, come confermato anche dal sindaco di Taormina, Eligio Giardina. Un momento di svolta per la cultura della città che vede l’avvicinarsi della rassegna cinematografica insieme all’avvio della Fondazione Taormina Arte, che entro fine mese potrebbe già godere del conferimento del patrimonio con la delibera del Consiglio comunale.
Con il cambio di rotta sulle date del TaoFilmFest si fa strada nuovamente l’ipotesi del bando di gara per l’organizzazione, improbabile se la manifestazione si fosse tenuta nel mese di giugno. Proprio per questo la Regione Sicilia vorrebbe indire un nuovo bando con delle tempistiche più rapide anche rispetto alla scorsa edizione del Festival. Maggiori dettagli sulla kermesse potrebbero giungere anche nei prossimi giorni dal Governatore Nello Musumeci che si sta occupando anche della Fondazione Taormina Arte, insieme all’assessore al Turismo Sandro Pappalardo.