Si è chiusa a Trieste la seconda edizione dell’Audio-Visual Producers Summit, una tre giorni – dal 19 al 21 luglio – ricca di appuntamenti sui temi di stringente attualità per il settore dell’audiovisivo con la partecipazione di importanti players da tutto il mondo.
Il bilancio è positivo e il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa realizzata da Cinecittà per il DGCA in associazione con APA, con il sostegno del MiC, MAECI|Ice, Regione Friuli-Venezia Giulia con il supporto di Promo Turismo FVG e FVG Film Commission, ha commentato: “La crescita del sistema cinematografico e audiovisivo italiano passa anche da qui, da occasioni di confronto costruttive come quelle proposte dalla seconda edizione dell’AVPSummit, che per temi affrontati e per l’alto profilo professionale degli ospiti coinvolti nella discussione ha aperto ai tanti operatori presenti importanti spunti per potenziare la produzione audiovisiva sui mercati internazionali. Un’industria dell’audiovisivo più forte significa un’Italia più competitiva”.
Ha rafforzato le parole della Borgonzoni la presidente di Cinecittà e di APA, Chiara Sbarigia: “In questi tre giorni Trieste è stata capitale dell’Audiovisivo. E la produzione italiana è stata raccontata come centrale da tutti i top player presenti. Un successo per l’immagine del nostro Paese, dei nostri professionisti e della nostra creatività”.
Photo Credits: Pxhere