Tutto pronto per l’ottava edizione di Filming Italy – Los Angeles, il festival dedicato alla promozione del cinema Italiano a livello internazionale.
L’edizione di quest’anno si terrà a Los Angeles dal 28 febbraio al 3 marzo in modalità mista, live e digitale. Novità sarà anche la sezione CLASSIC, in cui verranno presentati alcuni capolavori del cinema italiano restaurati.
Filming Italy – Los Angeles è organizzato da Tiziana Rocca, Istituto Italiano di Cultura e Agnus Dei in collaborazione con APA – Associazione Produttore Audiovisivi e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Italian Trade Agency e CONI e con gli auspici del Consolato Generale d’Italia Los Angeles.
Lo scopo della manifestazione, oltre a promuovere il cinema nostrano, è sostenere la collaborazione tra la filiera americana e quella italiana.
Ospite speciale dell’ottava edizione sarà Giancarlo Giannini, a cui nella serata di chiusura del 3 marzo sarà assegnato il Filming Italy Achievement Award.
Il Filming Italy – Los Angeles di quest’anno è dedicato alla memoria di Gina Lollobrigida. La celebrazione dell’attrice prevederà la proiezione di alcuni dei suoi più noti capolavori.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web dell’evento.