Si terrà dal 22 al 25 giugno a Forte Village di Cagliari la sesta edizione di Filming Italy Sardegna Festival. Ideato e diretto da Tiziana Rocca, la manifestazione si svolgerà in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del comune di Cagliari, del consorzio Costa Smeralda e con la collaborazione di Forte Village.
Parterre di eccezione per l’edizione 2023, a partire dall’ambasciatrice del Festival, l’attrice hollywoodiana Rosario Dawson, che sarà anche protagonista di Ahsoka, la serie Disney+ in uscita ad agosto, basata su uno dei personaggi più amati di Star Wars. Il Presidente onorario sarà invece, Richard Gere e all’attrice Francesca Chillemi toccherà il ruolo di madrina dell’evento.
L’atleta iraniana Nasim Eshqi riceverà il Filming Italy Sardegna Woman Power Award e nel corso della manifestazione si alterneranno ospiti di primo piano come le attrici francesi Emmanuelle Béart e Clotilde Courau, Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Ilenia Pastorelli, Gabriele Lavia, Matteo Garrone, Martina Stella, Sergio Rubini, Lodo Guenzi e molti altri.
“Abbiamo selezionato per questi cinque giorni frenetici una lista che vanta più di cinquanta titoli tra film, documentari, cortometraggi e serie televisive, internazionali e italiani, di generi assolutamente diversi, proprio per accontentare una fetta più ampia possibile di pubblico, ma puntando sempre alla più alta qualità, e moltissimi di questi saranno proiettati al festival in anteprima assoluta”, ha sottolineato Tiziana Rocca.
E ancora: “Voglio ringraziare la Senatrice Lucia Borgonzoni, insieme alla quale promuoviamo la bellissima iniziativa del Ministero in collaborazione con Cinecittà e Anec, Cinema Revolution, che dà la possibilità anche al Filming Italy Sardegna di avere una grande programmazione di film estivi”.
Photo Credits: Pxhere