È stata annunciata una partnership tra Vision Distribution e Medusa che prevede la condivisione della rete commerciale delle sale di distribuzione, pur mantenendo i due gruppi una linea editoriale autonoma che comprende anche le attività di marketing ed eventuali altri accordi commerciali.
“In questo momento il cinema italiano ha bisogno di alleanze e collaborazioni” ha commentato Andrea Scrosati, presidente di Vision Distribution. A lui si è unito Nicola Maccanico (in foto), AD della casa di distribuzione fondata nel 2016: “l’alleanza con Medusa accelera l’ingresso di Vision nel mercato. Noi crediamo fortemente nella collaborazione tra operatori dell’industria cinematografica e questo accordo è segno di una crescita strutturata per il settore”.
Carlo Rossella, presidente di Medusa, ha così commentato: “questo accordo valorizzerà ancora di più il cinema italiano; lavorare nella stessa direzione ci renderà più forti”. Gli fa eco Giampaolo Letta, VP e AD di Medusa, che ha ribadito come questo accordo “potenzierà ulteriormente la presenza di entrambi i gruppi sul mercato, consentendoci di consolidare il rapporto con gli esercenti e di offrire un listino più ampio al pubblico italiano”.