Vision Distribution, la casa di distribuzione nata nel 2016 dall’unione di Sky Italia con cinque case di produzione italiane indipendenti (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production), ha finalmente rivelato i nomi della sua squadra dirigente.
Capitanati dall’amministratore delegato Nicola Maccanico e dal presidente Andrea Scrosati, la Vision vedrà l’avvocato Massimiliano Orfei, specializzato in media e leggi di copyright, come Chief Financial Officer and General Counsel (Orfei è stato Head of Legal, Compliance, Business and Corporate Affairs per Rai Cinema), il manager Davide Novelli come Distribution Director e Laura Mirabella, che ha precedentemente lavorato al lancio dei servizi di musica in streaming Tim Music e Deezer, come Marketing Director.
“Sono convinto che questo team sia ciò che serve per raggiungere i nostri obiettivi” ha detto Andrea Scrosati, “obiettivi che consistono nell’apportare un contributo decisivo al mercato del cinema italiano”. “Vision Distribution”, ha aggiunto Maccanico, “si basa su una filosofia di commistione tra mondi ed esperienze diverse. Per questo il nostro team è perfetto, perché ognuno di loro potrà contribuire in maniera sostanziale alla crescita di un distributore fortemente innovativo”.