Warner Bros. Motion Picture Group ha stipulato con la società di investimenti Domain Capital un accordo di co-finanziamento pluriennale, che mira a rafforzare la programmazione delle sale.
L’accordo di co-finanziamento è già stato avviato con la partecipazione al successo “Barbie”, che ha sbancato il box office, guadagnando 1,4 miliardi di dollari. Poi, la collaborazione si estenderà ad altre uscite Warner Bros. di quest’anno, tra cui “Aquaman e il regno perduto”, “Wonka” con Timothée Chalamet e il film “Il colore viola”, musical prodotto da Oprah Winfrey.
WB si definisce soddisfatta dell’accordo, considerata la profonda conoscenza del settore della Domain Capital, che già l’anno scorso aveva annunciato un fondo di 700 milioni di dollari dedicato all’intrattenimento e ai media.
Domain Capital ha recentemente chiuso un accordo anche con Sony Music Publishing per acquisire i diritti sulle canzoni esistenti e future della cantautrice Ashley Gorley, autrice di successi per artisti come Jon Bon Jovi, Luke Walton e Carrie Underwood.
Dal canto della società d’investimenti l’accordo è ritenuto altrettanto soddisfacente. “Siamo onorati di lavorare con un partner di livello mondiale come Warner Bros. e siamo entusiasti di partecipare alla loro lunga esperienza nella creazione di contenuti cinematografici di qualità” afferma Pete Chiappetta, amministratore delegato di Domain per i media, l’intrattenimento e la tecnologia.
PhotoCredits: PxHere