A MIA Market 2019, What US Distributors Want: un incontro tutto dedicato a cosa cercano i distributori americani.
In occasione del panel dedicato ai distributori americani si è esplorato il ruolo della promozione, ma anche l’impatto della selezione ai Festival e i premi vinti, le strategie di marketing e la concorrenza dei grandi streaming outlets. Per Thania Dimitrakopoulou, Head of Sales a The Match Factory, “Il miglior modo di vendere un film in America è non avere sottotitoli. Abbiamo lavorato con Netflix con 5 titoli, come Lazzaro Felice, venduto in diversi paesi. Abbiamo imparato a lavorare con Netflix e con diversi sales agent”. “Molti dei film americani in uscita erano scoperti poiché le SVOD non compravano film internazionali. Ora che hanno accettato questo tipo di film, noi perseveriamo, riuscendo a ottenere buoni risultati anche se in un ambiente ostile”, ha spiegato Richard Lorber, President & CEO of Kino Lorber. “Per essere preparati al momento in cui un film su cui hai investito moltoa ndrà su una piattaforma streaming è necessario cambiare prezzi e strategie di vendita. Ottenere i presale in America è molto difficile senza avere un cast importante o qualcosa nella sceneggiatura che faccia la differenza”, ha sottolineato Kristen Figeroid, Senior Vice President, International Sales & Distribution a Endeavor Content.
Hanno partecipato all’incontro: Thania Dimitrakopoulou (Head of Sales, The Match Factory), Kristen Figeroid (Senior Vice President, International Sales & Distribution, Endeavor Content), Richard Lorber (President & CEO, Kino Lorber), John Von Thaden (Senior Vice President, Magnolia Pictures & Magnet Releasing), Ryan Werner (Marketing and PR, Cinetic Marketing). Con la moderazione di Wendy Mitchell (Screen International).