La XVI edizione di IDS – Italian Doc Screening, evento ideato e prodotto dall’Associazione nazionale dei Documentaristi Italiani, Doc/it, si svolgerà dal 25 al 28 novembre 2022 a Torino nell’ambito della 5a edizione del Torino Film Industry.

 
IDS è uno spazio collaborativo di training avanzato per autori e produttori, oltre che un momento di networking e aggiornamento sulle nuove tendenze e i nuovi sviluppi nel campo del documentario. Favorisce la nascita e la crescita di progetti del settore, rispondendo alle richieste attuali del mercato globale.

 
La sezione Academy di IDS è dedicata agli autori di documentari e si svolge in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, in sinergia con la programmazione del Torino Film Industry. Autori e filmmaker in cerca di produttore accedono a giornate intensive di formazione che si concludono con una sessione di presentazione pubblica dei loro progetti di fronte ad expert che, a seguire, avranno l’opportunità di incontrare con appuntamenti dedicati.

 

Progetti selezionati IDS Academy 2022:

 
Case by Giulia Casagrande

Chi si prenderà cura di me? by Matteo Castellino

Deniz by Giuseppe Bisceglia

Emuron Ngakipi by Filippo Tommasoli

Il Paradiso dei veli by Federica Corti

I semi del deserto by Andrea Colzani

I wanna live! by Ilaria Jovine and Roberto Mariotti

Il Ras di Saigon by Roberto Persia

Illegali by Ludovica Fales and Tomas Sheridan

Nazareno Biondo by Simone Coppola and Francesco Ubertalli

 

 
Per ulteriori informazioni consultate il sito di Italian Doc Screenings.